Recoaro è un brand italiano associato a prodotti storici del mondo beverage, entrati nell’immaginario del consumatore in particolare nel settore dell’acqua minerale e delle bibite gassate.

Oggi Recoaro ha un’opportunità unica per inserirsi da protagonista in un segmento che non conosce crisi, quello dell’aperitivo, sfruttando il suo know how indiscusso che ha portato ad ideare e sviluppare un prodotto di sicuro appeal: DolceVita si presenta con un naming ed un packaging fedeli alla storia del brand e pensati per spiccare sul lineare.

Nei mesi successivi al lancio del prodotto a scaffale, previsto nel circuito Gdo a partire da maggio, Recoaro svilupperà una strategia di comunicazione a sostegno attraverso una campagna integrata e geolocalizzata con touchpoint quali: adv, attività sui punti vendita, media relations e PR, influencer marketing, partecipazione ad eventi sul territorio.

L’obiettivo è di costruire notorietà e attrattività dell’Aperitivo RECOARO DolceVita presso il consumatore finale, facendogli conoscere un prodotto frizzante, dal colore aranciato e con un gusto piacevolmente amaro, leggermente alcolico, in un formato ideale per il consumo domestico.

DolceVita è il compagno ideale per le serate in compagnia di amici, colleghi o familiari all’insegna del gusto tutto italiano dello stare insieme.

Con una gradazione alcolica di 7%, DolceVita è un prodotto già miscelato “ready to drink” con il tipico sapore dell’aperitivo amaricato, in una comoda confezione da 3 bottigliette da 20 cl.

Va servito freddo, con un cubetto di ghiaccio e una fetta di arancia. Una volta provato diventerà il prodotto di riferimento per ogni aperitivo.

A scaffale a partire dal mese di maggio, con un focus nel circuito supermercati del Veneto. Formato: cluster 3 x 20 cl.

fonte: beverfood.com